• Come rimotivare medici, infermieri e tutto il personale che opera nel campo della Salute, ricercando, nello stesso tempo, la qualità? Il libro illustra strumenti relazionali e comunicativi per garantire motivazione e soddisfazione agli operatori. Si propongono inoltre modelli organizzativi nell’area geriatrica, che possano rendere più efficace e motivata l’assistenza garantendo ed aumentando la qualità percepita dal paziente e dai suoi familiari.
  • Volume dedicato a tutte le professionalità che operano accanto al malato con decadimento cognitivo (e in particolare al malato di Alzheimer), alle famiglie dei malati, agli amministratori della Salute, e agli avvocati e notai che sempre più spesso s'imbattono in situazioni di inabilitazione o interdizione legate al decadimento cognitivo.
  • L'anziano fragile è dovunque: a domicilio, nelle corsie ospedaliere du qualsivoglia specialità, nei centri diurni o nelle case di riposo. Per tale motivo il volume è indirizzato ad Infermieri professionali, Operatori addetti all'assistenza, Assistenti sociali, Terapisti della riabilitazione, Psicologi e Medici.
  • Perché alcune persone invecchiano con successo, attive e ricche di interessi, mentre altre ammalano e perdono la loro autonomia e voglia di vivere? La provincia di Treviso è prima in Italia per longevità femminile e al di sopra della media nazionale per longevità maschile. Cosa fa vivere più a lungo le donne trevigiane rispetto alla media delle italiane? Quanto questa maggiore longevità è libera da malattie?

Titolo

Torna in cima